Organizzazione Scuola Primaria "O. R. Pighin" di Lusia

- Orario settimanale

- Entrata e uscita degli alunni

- Colloqui con gli insegnanti

- Progetto Sicurezza

Orario settimanale

• Dal lunedì al venerdi: dalle 8.15 alle 13.15
  • Sabato: dalle 8.15 alle 12.15

Entrata e uscita degli alunni

Gli alunni devono giungere puntuali all'inizio delle lezioni.

Alla fine delle lezioni gli alunni potranno essere affidati solo ai genitori oppure ad un familiare maggiorenne che abbia compilato l'apposito modulo di delega fornendo anche la fotocopia di un suo documento di identità.

Alla fine delle stesse gli alunni che non utilizzano lo Scuolabus e che non sono affidati all'insegnante del Doposcuola devono essere ritirati personalmente dai genitori. Qualora eccezionalmente questo non sia possibile gli alunni possono essere affidati ad un familiare maggiorenne le cui generalità siano state preventivamente comunicate alla Direzione Didattica (si veda la relativa modulistica).

Gli alunni che usufruiscono del servizio di Scuolabus devono utilizzare sempre tale mezzo di trasporto, altrimenti la Scuola non può organizzarsi per garantire un'adeguata sorveglianza; nel caso in cui i genitori interessati vogliano rinunciare a questo servizio possono farlo comunicando per iscritto la decisione alla Direzione dell'Istituto Comprensivo

Colloqui individuali con gli insegnanti

Durante l'anno scolastico saranno effettuati i previsti incontri fra genitori ed alunni di cui sarà data volta per volta la relativa comunicazione alle famiglie.

Al Mercoledì, generalmente fra le ore 14.00 e le ore 15.00, gli insegnanti sono a disposizione dei genitori che volessero incontrarli; si consiglia di fare richiesta scritta dell'incontro desiderato e di prendere atto della conferma in modo da evitare il recarsi inutilmente alla Scuola poiché in qualche occasione gli insegnanti potrebbero non essere disponibili per ragioni di servizio.

Progetto Sicurezza

L'Addetta alla Sicurezza, alla Prevenzione e alla Protezione dell'Istituto è l'insegnante Laura Bertelli.

In relazione al Progetto Sabato 24/04/'10 si è svolta una Simulazione di Emergenza relativa ad una situazione di terremoto alla quale hanno partecipato vari gruppi ed associazioni tra le quali la Protezione Civile di Lusia e dei centri vicini. Il resoconto dell'esperienza lo si può scorrere facendo click qui.

INDICE