Gli ambienti della scuola primaria "R. Pighin" di Lusia

L'edificio scolastico che ci accoglie sorge al centro del Paese.

Al piano terra si trovano cinque aule delle quali tre sono utilizzate per le classi, un'aula per le attività individualizzate e un'aula più spaziosa che è adibita a palestra.

Al primo piano si trovano nove aule delle quali cinque sono utilizzate per le classi, un'aula è adibita a biblioteca, un'altra viene utilizzata come laboratorio per l'informatica, un'altra ancora per le attività si sostegno è l'uiltima è attualmente adibita a ripostiglio.

A breve saranno terminati i lavori e la nostra sede sarà trasferita presso la "cittadella scolastica" dove nuovi ambienti, strutture e strumenti saranno a disposizione per i nostri alunni.

palestra

La nostra biblioteca

La nostra palestra

oncorso: "Insieme per superare le barriere"

I docenti Laura Bertelli, Gianna Borghesan e Marta Veronese hanno partecipato al concorso con la classe V A della Scuola Primaria di Lusia realizzando un libro illustrato e narrato in rima sul tema della disabilità.

Le opere proposte al concorso sono state esposte per una settimana in Piazza Garibaldi a Rovigo. L'opera prodotta dalla VA è stata valutata la migliore rispetto agli obiettivi proposti e pertanto premiata.