Progetti anno scolastico 2018/19

Progetto vado sicuro 2019

Giovedì 23 maggio gli alunni di classe 2° A e 2° B della scuola primaria di Lusia hanno partecipato all’edizione 2019 di VADO SICURO con un elaborato che ha come unico obiettivo: radicare una cultura della sicurezza, un senso civico che contribuirà a farli crescere come cittadini responsabili e consapevoli. Hanno ricevuto una menzione speciale per il lavoro realizzato.

Progetto continuità “CON…TI-NUAMENTE”

IL giorno 8 Maggio presso la scuola Primaria di Lusia, si è tenuto l’ultimo incontro con i bambini delle scuole dell’infanzia statale De Amicis, paritaria Don Bosco di Lusia e Marchiori di Cavazzana e gli alunni della classe 1^ della scuola O.R.Pighin.

I bambini, che si erano già incontrati all’inizio dell’anno, hanno passato parte della mattinata insieme, in palestra, eseguendo laboratori ludico-musicali e poi, in classe, anche ludico-manuali.

Gli stessi alunni hanno poi fatto una merenda tutti insieme, a base di pane, cioccolata e frutta, offerti dal Comune che ha sempre collaborato, e dalla centrale Ortofrutticola di Lusia.

Alla fine il lavoro prodotto dai bambini: fiori e foglie, sono andati ad abbellire il nostro “Albero” di Primavera, che accoglierà le foglie autunnali che sono state consegnate a coloro che entreranno in classe prima, il prossimo anno, e che ognuno di loro, riporterà colorata e con il proprio nome, il primo giorno di scuola.

Con questo gesto, le insegnanti hanno voluto segnare il passaggio da un ordine di scuola ad un altro ma con gradualità, accoglienza e collaborazione e auspicano di proseguire tale progetto anche il prossimo anno.

Proficui sono stati anche gli incontri con gli esperti, rivolti ai genitori, svoltisi tra Febbraio e Marzo presso i locali della scuola Media di Lusia, messi a disposizione dall’Istituto Comprensivo, con la collaborazione del Comune.

- Guarda il video

Progetti anno scolastico 2016/17

Festa dello sport

IMG 2873w