Nuova Sede Plesso - "O. R. PIGHIN" -  via Dante 49 - 45020 LUSIA (Rovigo) - Tel.: 0425-667582

SCUOLA APERTA SU RICHIESTA DEI GENITORI

scuola primaria

La Scuola Primaria
si pone come ambiente educativo
e formativo,
nel quale i bambini imparano a
sapere, saper fare, saper essere,
saper stare con gli altri.
Per il raggiungimento di questi obiettivi,
l’Istituto Comprensivo di Lendinara
integra la normale didattica curricolare,
con attività e progetti
per l’ampliamento
dell’Offerta Formativa.

Il Comune di Lusia dista 13 km dal Capolouogo della Provincia e si sviluppa sulla destra del fiume Adige.

L'attività lavorativa ed economica si basa soprattutto sull'artigianato e sulla produzione e sul commercio dei prodotti agricoli.

Esistono diverse associazioni: Avis, Blu soccorso, Protezione Civile, Associazione Carabinieri, Araba fenice, Pro Loco. Caritas e gruppi sportivi; gli sport praticati sono il karate, il ciclismo, la pallavolo, il basket, il tennis, il pattinaggio e il calcio.

Nel plesso di Lusia opera una quindicina di insegnanti e vi sono circa oltre 100 alunni iscritti.